Cultura e spettacoli

“La penna... nel cuore”

Andrea Fazioli, ospite di Passepartout, presenta il suo ultimo romanzo: “L’arte del fallimento”

  • 27 febbraio 2016, 07:20
  • 4 settembre 2023, 17:12

Andrea Fazioli presenta il suo ultimo romanzo, "L'arte del fallimento"

RSI Cultura e spettacoli 26.02.2016, 14:58

Ama la musica, l’arte a 360 gradi e, soprattutto, la scrittura. Una passione per la penna tanto forte che lo ha portato a promuovere e presentare laboratori creativi, per appassionati e universitari. Stiamo parlando di Andrea Fazioli che, nonostante la sua giovane età, ha scritto e pubblicato molto... Nel suo ultimo romanzo, “L’arte del fallimento”, racconta le avventure straordinarie di un investigatore senza qualità, Elia Contini, che si muove fra il sud della Svizzera il nord dell’Italia, alla ricerca di un imprenditore scomparso nel nulla.

"Mario Balmelli, proprietario di una ditta di arredamenti, vorrebbe lasciare tutto e seguire il suo sogno: suonare il sax, con la sua blue note che sa raccontare incertezze, solitudini, accensioni sentimentali, lunghi tramonti che sembrano prolungarsi all’infinito. Ma proprio quando trova il coraggio di provarci, tutto va a rotoli: la crisi economica che si inasprisce, una truffa ai danni dei lavoratori frontalieri tra la Svizzera e l’Italia, un pazzo omicida che si scaglia contro la sua famiglia con furia inaudita...".

Giornalista, presentatore, insegnante di italiano alle scuole medie e al liceo, negli anni ha avuto modo di farsi conoscere e apprezzare non solo nella Svizzera italiana. Andrea Fazioli sarà ospite di Turné sabato sera, attorno alle 19.00 su La 1, noi di Passepartout lo abbiamo incontrato in anteprima per voi...

bin

Alcuni dei nostri ospiti:

- Davide Van De Sfroos, "Ritornerò... alle origini"

- Checco Zalone, Zalone e... Chopin

- Nicolai Lilin, "Scrittore... per caso"

- Gigliola Cinquetti, "La musica... non conosce età"

- Anna Mazzamauro, "Schiava della... Silvani"

Per saperne di più:

Correlati

Ti potrebbe interessare