Hockey

Una buona Svizzera non riesce a sfatare la maledizione svedese

Rossocrociati sconfitti per 2-1 dagli scandinavi a Kloten

  • 2 maggio, 22:09
  • 3 maggio, 09:19
610895265_highres.jpg

Non è bastato l'innesto di capitan Hischier

  • Keystone

2 - 1

0-0

0-0

2-1

Svezia

Svizzera

  • 52'

    Zetterlund

  • 53'

    Brodin

  • 56'

    Thürkauf

Dopo quattro vittorie consecutive la Svizzera è uscita sconfitta dalla prima delle tre sfide della tappa ceca dell’Euro Hockey Tour, con la Svezia vittoriosa per 2-1 a Kloten. Davanti agli oltre 4’500 spettatori della stimo arena, la squadra di Fischer ha offerto una buona prestazione ma non è riuscita a sfatare la maledizione svedese, con gli scandinavi che hanno fatto loro gli ultimi 16 scontri diretti.

Gli innesti di capitan Hischier e Kurashev in prima linea d’attacco insieme a Thürkauf e di Siegenthaler in difesa insieme a Loeffel si sono subito fatti sentire, con gli elvetici che hanno proposto buone trame offensive difendendo nel contempo con ordine. Le buone prestazioni di Berra da una parte e Walstedt dall’altra, oltre a quattro pali colpiti dai rossocrociati, hanno contribuito a mantenere le reti inviolate fino a 8’32” dalla terza sirena, quando Zetterlund ha siglato il vantaggio, raddoppiato 57” dopo da Brodin. Il punto di Thürkauf al 55’02” ha reso avvincente il finale della sfida, in cui i padroni di casa hanno sfiorato il pareggio.

Dominik Egli dal Davos al Frölunda

Dominik Egli vestirà la maglia del Frölunda nelle prossime due stagioni. Lo ha rivelato lo stesso giocatore della Nazionale, in pista questa sera contro la Svezia, in un’intervista a mysports, in cui ha spiegato di voler proseguire la propria crescita. Il difensore 25enne lascia quindi dopo tre campionati il Davos, in cui nell’ultima annata ha collezionato 38 punti (8 reti) in 52 incontri.

Nazionale, il servizio su Svezia-Svizzera (Info Notte Sport, 02.05.2024)

RSI Hockey 02.05.2024, 23:35

Correlati

Ti potrebbe interessare