People

Stalker condannato alla reclusione

Un anno e sei mesi di carcere per un cinquantenne italiano che molestava ripetutametne la conduttrice televisiva Monica Leofreddi

  • 4 febbraio 2014, 17:22
  • 6 giugno 2023, 12:51
leofreddi.jpg

La conduttrice tv vittima delle molestie

  • yahoo Italia

E' stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione G. I., cinquantenne residente a Terracina, in provincia di Latina, accusato di stalking per aver perseguitato per anni la conduttrice televisiva Monica Leofreddi. Nei suoi confronti il giudice monocratico di Roma ha disposto anche il pagamento di una provvisionale, immediatamente esecutiva, di ventimila euro,oltre a un risarcimento dei danni da definire in sede civile.

Prima della sentenza l'imputato è stato sentito dal giudice ed ha ammesso la propria colpevolezza. Ha parlato di “un amore cosmico” nutrito nei confronti della conduttrice tv, di cui si è definito fan accanito.

L'uomo, secondo quanto accertato nel corso del processo, per due anni ha perseguitato la conduttrice seguendola ovunque, spacciandosi per il suo commercialista, chiedendo informazioni sui dati bancari della donna ed informazioni a commercianti ed abitanti del quartiere in cui risiede. L’uomo era persino riuscito a chiedere anche il riconoscimento di paternità del figlio della donna.

ATS/ANSA/Swing

Ti potrebbe interessare