Cronaca

Lugano, stalker di nuovo a processo

Alla sbarra un 51enne senegalese accusato di coazione, vie di fatto e minaccia; l’uomo era già stato condannato altre volte per gli stessi reati

  • 16 dicembre 2013, 09:41
  • 5 giugno 2023, 21:16
stalking stalker tp.jpg
  • Ti-Press / Ti-Press

Si apre oggi, lunedì 16, il processo ad un 51enne senegalese accusato di stalking, reato per il quale è già comparso in aula e condannato altre volte. L’uomo è stato rinviato a giudizio alla Corte delle Assise correzionali nello specifico per rispondere dei reati di coazione, ingiuria, minaccia, vie di fatto, nonché di disobbedienza a decisione dell’autorità.

I fatti di cui dovrà di rispondere alla Corte sono riconducibili al periodo fra l’inizio di giugno del 2012 e l’8 agosto 2013.

L’imputato era già stato condannato nel 2010 per i medesimi reati, commessi tra il 2008 e il 2010 a danno dei congiunti. In questo caso la pena di due anni con la condizionale era però stata annullata dalla Corte di appello e di revisione penale per un vizio di forma, ovvero la mancata audizione in aula di alcuni testimoni.

Nel 2011, sempre a Lugano, il 51enne è stato di nuovo condannato per una lunga serie di episodi di coazione sempre a danno dei figli e della moglie. La pena di tre anni inflittagli era stata successivamente ridotta a 24 mesi in appello. In quest’occasione l’accusato era stato giudicato colpevole di molestie persecutorie e ossessive (stalking), sottrazione di minore, minaccia, lesioni semplici, vie di fatto e disobbedienza a decisioni dell’autorità.

LudoC .

Ti potrebbe interessare