Ticino e Grigioni

A2, anticipata l’uscita di Airolo

Da domani, martedì, sarà prima della galleria di Stalvedro. Ultima occasione per non imboccare il tunnel del San Gottardo - La causa sono i lavori per il secondo tubo

  • 6 maggio, 13:58
  • 6 maggio, 20:28

Spostata più a sud l'uscita per Airolo sulla A2

Il Quotidiano 06.05.2024, 19:00

  • ustra
Di: pon

L’uscita autostradale di Airolo in direzione nord sarà anticipata da domani, martedì 7 maggio, a causa dei lavori per la realizzazione del secondo tubo della galleria del San Gottardo. Lo rende noto l’Ufficio federale delle strade. L’uscita, la numero 41, si troverà prima del tunnel di Stalvedro.

Lo spostamento di circa 500 metri a sud verrà segnalato con cartelli di direzione per le autostrade (verdi) e per le strade principali (blu) e sarà valido tutto l’anno. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione, specie coloro che transitano regolarmente da questo tratto e che - per l’abitudine - potrebbero essere tratti in inganno: si tratta infatti dell’ultima uscita ticinese, mancata la quale diventa inevitabile percorrere il tunnel del San Gottardo.

Una seconda modifica entrerà in vigore martedì e riguarda la già citata galleria di Stalvedro: tornerà a tre corsie, ma di larghezza ridotta per far posto anche ai nastri trasportatori per il materiale di scavo.

Correlati

Ti potrebbe interessare