Ticino e Grigioni

10 milioni per Repartner AG

Il consiglio comunale di Bellinzona approva il credito per l’acquisto della prima fetta delle azioni della controllata della Repower

  • 17 giugno 2014, 01:05
  • 6 giugno 2023, 19:30
Il PPD ha già annunciato referendum

Il PPD ha già annunciato referendum

  • Tipress

Il Consiglio comunale di Bellinzona ha approvato un credito di 9,8 milioni di franchi per l’acquisto della prima fetta del 4% delle azioni della Repartner AG.

La decisione è stata presa al termine di un dibattito decisamente animato con 28 voti favorevoli, 14 contrari e 1 astenuto.

Ricordiamo che l’operazione, il cui importo complessivo ammonta a 35 milioni sull'arco di 10 anni, consiste nell’acquisto di azioni della controllata della grigionese Repower, tramite il quale l’azienda cittadina (AMB) potrà raddoppiare la sua capacità produttiva senza investire nella costruzione di impianti. Il PPD ha già annunciato referendum.

Nel corso della serata il legislativo della capitale ha anche dato il via libera alla concessione comunale per la distribuzione di gas naturale alla Metanord con 37 pareri favorevoli e 5 contrari. Anche in questo caso il referendum è nell'aria: i Verdi si sono infatti dichiarati orientati verso questa via.

CSI/SP

Ti potrebbe interessare