Ticino e Grigioni

“Balconi Fioriti” compie cent’anni

Gli organizzatori invitato tutti gli abitanti del Ticino a valorizzare gli spazi esterni di case, uffici ed esercizi commerciali

  • 2 maggio, 12:08
  • 2 maggio, 12:54
gallery_balconi_fioriti_2020_09.jpg

Dal sito di balconi fioriti

Di: RSI Info

Il concorso ticinese “Balconi Fioriti” compie 100 anni e con l’apertura di questa nuova edizione, gli organizzatori rivolgono l’invito a partecipare a tutti gli abitanti del Cantone, “senza distinzione di provenienza o status”. Che si tratti “di privati cittadini, associazioni, esercenti commerciali o istituzioni pubbliche, l’opportunità di trasformare un angolo verde è alla portata di tutti” si legge in un comunicato diffuso giovedì.

L’evento è stato ideato nel 1924 dalla Società Orticola Ticinese con Mutuo Soccorso (SOT) con lo scopo di valorizzare gli spazi esterni grazie alle piante in fiore. La partecipazione è libera e senza costi (sul sito i dettagli). Gli allestimenti finalisti verranno visitati dalla giuria durante il mese di agosto.

Il concorso, si legge ancora nella nota, non è solo un’esibizione di colori e profumi: è anche un atto tangibile per preservare l’ambiente circostante incoraggiando la creazione di spazi che accolgano la vita selvatica, come farfalle e api”.  

Tutorial Balconi fioriti prima parte 28.02.18

RSI New Articles 28.02.2018, 12:43

Tutorial Balconi fioriti seconda parte 28.02.18

RSI New Articles 28.02.2018, 12:48

  • Società Orticola Ticinese con Mutuo Soccorso
  • Balconi Fioriti

Ti potrebbe interessare