Svizzera

Rubano orologi a Kloten, in manette a Siviglia

Due cittadini spagnoli “razziano” un’orologeria all’interno dell’aeroporto zurighese e poi volano in Spagna. Ma ad attenderli in patria c’era la polizia andalusa

  • 2 maggio, 10:15
  • 2 maggio, 10:31
Dopo aver rapinato gli orologi a Kloten le manette in Spagna

Dopo aver rapinato gli orologi a Kloten, i due spagnoli sono finiti in manette a Siviglia

  • Keystone
Di: ATS/RSI Info

Due spagnoli hanno rubato mercoledì all’aeroporto di Zurigo tre orologi da polso del valore di circa 3’000 franchi. Poco dopo il furto, i due ladri si sono imbarcati su un aereo per Siviglia, in Spagna. Sono stati arrestati dalla polizia iberica, come ha riferito la polizia cantonale di Zurigo giovedì.

I due ladri si sono impossessati degli orologi di un negozio dell’aeroporto di Zurigo mercoledì mattina presto. Quando il furto è stato scoperto e la polizia è stata avvertita, gli uomini erano già sul loro volo per Siviglia, secondo quanto dichiarato da un portavoce della polizia cantonale.

In collaborazione con l’Ufficio federale di polizia (FEDPOL) e la polizia spagnola, i ladri sono stati fermati e controllati dopo l’atterraggio a Siviglia. La polizia spagnola ha trovato i tre orologi rubati addosso ai due uomini. La polizia li denuncerà alla Procura pubblica per furto.

Il mistero del Picasso rubato

Telegiornale 09.07.2023, 20:00

Correlati

Ti potrebbe interessare